Il mestiere di genitore è senza dubbio quello più difficile: non esistono guide o manuali che insegnino a farlo e l’unico modello di riferimento che abbiamo è quello che abbiamo vissuto sulla nostra pelle, da figli.
Chi è da poco diventato madre o padre affronta questa nuova fase della vita affidandosi a ciò che pensa sia “normale”, socialmente e culturalmente accettato.
Ovvero si comporta come ha visto fare o pensa sia più accettabile per gli altri – familiari, amici o estranei che siano – senza valutare che ogni esperienza genitoriale (e dunque filiale) è unica nel suo genere e non esiste un “modello” universalmente efficace, bensì tante differenti strategie da applicare in base al singolo caso.
Genitori e Poi offre supporto a tutti coloro che vogliono prevenire problematiche tipiche della neo-genitorialità come, ad esempio, la gestione dei nuovi equilibri di coppia, lavorativi, educativi o sessuali. Problematiche che di conseguenza finiscono col minare la crescita serena dei figli.
Genitori E Poi non si pone al di sopra della cerchia sociale dei genitori, bensì accanto, fornendo strumenti e un confronto costante su tutti gli aspetti legati al benessere psicofisico che possono risultare fondamentali nei primi momenti di questa nuova e coinvolgente fase dell’esistenza.