Percorsi Accompagnamento Nascita

A chi è rivolto: coppie o singoli che aspettano un/a figlio/a.
È risaputo che l’arrivo di un/a figlio stravolga il proprio ruolo nella società.
Di conseguenza è più che ovvio che ciò generi emozioni quali ansia e preoccupazione verso una prospettiva ignota, per sé e chi verrà dopo di sé.
Avere qualcuno accanto che comprenda e accolga i nostri dubbi in maniera professionale e al tempo stesso confidenziale può fare la differenza.
Nascono così i Percorsi di Accompagnamento alla Nascita di Genitori E Poi: un porto sicuro per chi naviga nelle tempestose acque dell’attesa di divenire mamma o papà.
Nessun genitore è inadeguato o incompetente.
La perfezione non esiste, ma tutti possiamo affrontare e superare le nostre incertezze e migliorarci.
Questo è l’approccio dei Percorsi di Accompagnamento alla Nascita di Genitori E Poi che spaziano dal lato fisico (somatizzazione delle emozioni negative, accettazione del corpo che cambia, paura del parto, allattamento, gestione dei cambiamenti del ritmo sonno-veglia, ecc.) a quello psicologico (paura di non essere all’altezza, depressione post partum, Baby Blues, ecc.) fino a toccare quello sociale (come gestire i nuovi equilibri all’interno della coppia, con la famiglia d’origine, con i figli o animali domestici già presenti in casa, con gli amici magari senza figli, ecc.).
Sono tantissimi i temi che vengono affrontati nei Percorsi di Accompagnamento alla Nascita di Genitori E Poi a partire dalle aspettative sul parto e post-parto fino ad arrivare ai diritti della partoriente e le numerose (vecchie e nuove) possibilità di far nascere un/a bambino/a.
Passando per la conoscenza e la gestione delle nuove spese che verranno, la possibilità di mantenere il benessere individuale prendendosi cura di sé e la comprensione dell’importanza della figura di riferimento a cui si attacca il neonato sin dai primi momenti di vita.
Il tutto senza giudizi positivi o negativi, ma con la missione di aiutare ciascuno ad essere il miglior genitore possibile per suo/a figlio/a.

Cosa facciamo

Le attività di Genitori E Poi affrontano e gestiscono tematiche ed emozioni legate alla genitorialità in maniera professionale ma confidenziale
Per aiutarti a tirare fuori il miglior genitore che è già dentro di te.
Incontri Tematici
Genitori e Poi propone una serie di incontri rivolti a chiunque fosse interessato a tutto ciò che riguarda i genitori prima, durante e dopo la gravidanza.
Percorsi Accompagnamento Gravidanza
Genitori E Poi aiuta ad affrontare le tante tematiche legate alla genitorialità: emozioni, tabù, parenti, dinamiche di coppia per chi desidera avere figli.
Percorsi Accompagnamento Nascita
Genitori E Poi accoglie e scioglie i dubbi (fisici, psicologici, sociali, pre e post parto) dei genitori in attesa in maniera professionale ma confidenziale
Percorsi Accompagnamento Genitorialità
I percorsi di Genitori e Poi aiutano a tirare fuori il miglior genitore che è già presente dentro di sé, affrontando dubbi, tabù e sensazioni negative.
Gruppi di Confronto
I Gruppi di Confronto di Genitori E Poi sono professionali, confidenziali, in ambiente protetto, totale assenza di giudizio e rispetto della privacy.
Gruppi di Mindfulness
La vita dei genitori è fatta di alti e bassi: i Gruppi di Mindfulness di Genitori e Poi aiutano a gestire gli stimoli senza farsi travolgere dalle emozioni.
Consulenze Specializzate
Genitori e Poi collabora con professionisti del mondo della genitorialità: pediatri, ginecologi, ostetriche, fisioterapisti organizzando incontri specifici.
Terapie Personalizzate
Genitori e Poi propone anche percorsi personalizzati con psicologhe e psicoterapeute qualificate con una formazione specifica sui temi della genitorialità.
Formazione
Scardinare tabù e pregiudizi sulla genitorialità è uno degli obiettivi di Genitori E Poi anche attraverso corsi di formazione per professionisti del settore

Info e Contatti

Genitori E Poi è un progetto ideato e promosso dall’Associazione Ricreativa Culturale Destina Ets (vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione).

    Social
    Chiamaci
    +39 327 90 31 401
    +39 328 96 77 997
    Email
    info@genitoriepoi.it

    Info e Donazioni

    Per partecipare e sostenere le iniziative di Genitori E Poi è possibile sottoscrivere la tessera annuale con Destina Ets al costo di €20 oppure effettuare una donazione, sempre al medesimo conto corrente

    IBAN: IT28P0526216081CC0811299316
    intestato a: Destina ETS
    BIC/SWIFT: BPPUIT33
    Banca Popolare Pugliese

    Per qualsiasi informazione, puoi contattarci ai seguenti recapiti:
    Social
    Chiamaci
    327 90 31 401
    328 96 77 997
    Email
    info@genitoriepoi.it