Piantine fiorite per le mamme e sorprese per i più piccoli: l’iniziativa di Genitori E Poi in occasione della Festa della Mamma 2021
9 Maggio 2021 – In occasione della Festa della Mamma, all’esterno della nuova sede dell’Associazione Destina Ets a Lequile, Genitori E Poi ha incontrato numerosissime mamme, papà e bambini, che hanno contribuito alla realizzazione dei progetti di sostegno alla genitorialità realizzati dalle referenti Federica Brindisino e Marta Clary.
A fronte di un piccolo contributo, infatti, sono state distribuite delle coloratissime piantine fiorite, mentre i più piccoli hanno avuto la possibilità di personalizzare il proprio biglietto di auguri, creando così un ricordo unico per le proprie mamme.
Allegria e palloncini colorati hanno accompagnato questa giornata, dedicata alla figura della Mamma, che da sempre Genitori E Poi ha a cuore: sono diversi infatti i percorsi dedicati alle mamme finora realizzati, al fine di supportare ogni partecipante ad esplorare le proprie potenzialità e a prepararsi al meglio all’esperienza della genitorialità.
Nel mese di Aprile si è infatti concluso il secondo percorso di accompagnamento alla nascita. Dal 28 Maggio, ogni venerdì pomeriggio, Genitori E Poi propone un ciclo di otto incontri online per accompagnare le mamme in attesa durante i mesi della gravidanza (per info e iscrizioni Contatti e Donazioni – Genitori e Poi).
Nonostante le limitazioni dovute alla situazione sanitaria mondiale, il progetto Genitori E Poi non si è mai fermato in questi mesi e ha lavorato dietro le quinte per avviare ugualmente le proprie attività. Perché già in condizioni di normalità, e a maggior ragione in questo periodo, un supporto psicologico professionale e al tempo stesso confidenziale per le future mamme e i futuri papà e per le coppie di neogenitori si rivela di fondamentale importanza.