Il mito del genitore perfetto e felice non esiste: offriamo strumenti e strategie per l’educazione dei tuoi figli e il benessere psicofisico di mamma e papà.
Il benessere psicologico dei genitori nel periodo perinatale è correlato allo sviluppo affettivo e cognitivo infantile, dal momento in cui la coppia decide di avere un figlio, fino ai primi 2 anni di vita del bambino. Che cosa vuol dire? Che una mamma e un papà che imparano a riconoscere e ad affrontare le proprie preoccupazioni e a rispettare i propri bisogni, in relazione a sé stessi e al bambino, riusciranno più facilmente a generare un ambiente sano in cui quest’ultimo possa sentirsi sicuro e protetto, e possa sviluppare al meglio le proprie capacità relazionali, emotive, intellettive.
Per questo motivo un servizio di accompagnamento alla nascita o di sostegno nel post parto può rivelarsi fondamentale per aiutare i genitori a trovare un nuovo equilibrio in questa fase così delicata della propria esistenza: nuovi ruoli, nuove responsabilità, e un nuovo arrivato con tanti bisogni da soddisfare. Non è raro che in questi momenti ci si possa sentire sopraffatti, stanchi e inadeguati, tutti vissuti che se non riconosciuti e condivisi, possono accentuarsi nel tempo e rendere sempre più difficile lo svolgimento dei compiti genitoriali.
Per questo nasce e si sviluppa il progetto Genitori E Poi, che in questo particolare periodo di lockdown offre un servizio gratuito di consulenza a tutti i neo genitori e genitori in attesa.
Chiamaci al 📞 327 9031401
O scrivici a 📨 info@genitoriepoi.it